Pescara, AeroClub promuove l’aviazione turistica in Europa: domani la presentazione

Pescara. Manifestazione aeronautica domani, venerdì 12 Febbraio alle ore 12:00 presso la sala conferenza dell’Aeroporto d’Abruzzo.

Organizzata dall’AeroClub ‘Raffaele Breda’ di Pescara, l’evento presentato domani, dal titolo ‘2north’, vedrà un gruppo di piloti impegnati in una trasvolata da Pescara a Nordkapp e ritorno: nelle diverse tappe della loro traversata, i piloti dell’AeroClub organizzeranno dei comitati di accoglienza, attraverso i quali presenteranno e promuoveranno la città di Pescara, con particolare riferimento al campo dell’avioturismo e dell’aviazione privata in generale.

Il gruppo di partecipanti è composto da 11 piloti e un fotografo che provvederà a documentare progressivamente l’evento con un reportage della ‘missione’. Gli aeromobili impiegati sono del tipo Piper PA-28, quadriposto mono elica, normalmente usato nella scuola di volo dell’AeroClub.

La partenza da Pescara è prevista per il prossimo 20 Giugno e durerà dieci giorni, per un totale di circa 40 ore di volo, con tappe programmate in Ungheria, Polonia, Lituania, Finlandia, Norvegia, Danimarca, Germania.

Il leitmotiv alla base della manifestazione è portare Pescara e l’Abruzzo in Europa, con l’obiettivo di aprire una rotta di avioturismo da e per Pescara ; a supporto della manifestazione, oltre l’Aeroclub d’Italia, si e messa a disposizione anche AOPA Italia , la più importante associazione di categoria dei piloti privati e degli operatori aeronautici italiani.

Saranno presenti alla conferenza stampa il Presidente dell’AeroClub, Cristiano D’Ortenzio; il consigliere Comunale, Tiziana Di Giampietro, in rappresentanza del Comune di Pescara; il consigliere provinciale, Annalisa Palozzo, in rappresentanza della Provincia; l’Ass. Regionale Camillo D’Alessandro e il direttore della Saga, Luca Ciarlini; la manifestazione è patrocinata da Comune, Provincia e Regione Abruzzo.

Impostazioni privacy