Pescara. Riprenderanno domani, martedì 6 luglio, i lavori di realizzazione della nuova condotta di acque bianche lungo via Nazionale Adriatica sud, lavori interrotti circa dieci giorni fa per consentire al Responsabile del procedimento di realizzare una variante in corso d’opera.
“Rispetto al progetto originario, abbiamo ora previsto di dirottare sulla nuova linea anche gli allacci delle acque nere provenienti dalle utenze abitative, che oggi risentono degli allagamenti a ogni singola pioggia, trasformando dunque la struttura in rete di acque miste. Stamane la perizia è stata controfirmata e domani riprenderanno le opere”, ha annunciato il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia dopo un vertice con i tecnici comunali.
Il progetto, iniziato lo scorso primo giugno – ha proseguito il sindaco Albore Mascia -, prevede il potenziamento dell’attuale sistema di raccolta delle acque bianche con il rifacimento della rete fognaria. Lo scarico finale è previsto nel collettore situato nel bivio di San Silvestro”. L’Importo complessivo del progetto come già preannunciato sarà pari a 200mila euro, aggiudicato dalla Ditta Loreta Società Cooperativa di Cipriano d’Aversa. La conclusione era stata fissata per stamane, ma dopo l’interruzione di circa dieci giorni all’impresa toccherà riprendere gli scavi domani.
Monica Coletti