Pescara%2C+parcheggio+rimborsato+a+chi+acquista+in+citt%C3%A0
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/18863-pescara-parcheggio-rimborsato-a-chi-acquista-in-citta.html/amp/

Pescara, parcheggio rimborsato a chi acquista in città

Pescara. Parcheggio rimborsato per chi farà acquisti in città. È la proposta presentata all’associazione dei commercianti, avanzata dal consigliere di quartiere Castellamare Alessandro Baldati e valutata questa mattina dalla Commissione Grandi Infrastrutture e Mobilità.

La Commissione, alla quale ha preso parte anche l’amministratore della società che gestisce i parcheggi in città, la “Pescara Parcheggi”, ha accolto positivamente la proposta.

Chi deciderà di parcheggiare nei pressi dell’area di risulta, una volta dimostrato di aver effettuato un acquisto in una delle attività aderenti all’iniziativa, riceverà, dunque, un tagliando per un parcheggio omaggio.

I posti auto all’interno dell’area in questione saranno, inoltre, oggetto di un lavoro di riorganizzazione. A breve l’amministrazione comunale provvederà, infatti, a delimitare i parcheggi disegnando la necessaria segnaletica orizzontale. La proposta del rimborso del costo del parcheggio è venuta proprio dai commercianti del centro cittadino. Secondo la loro opinione, si tratterebbe infatti di un incentivo alle vendite e di un modo per attenuare i recenti rincari dei costi proprio nell’area di risulta.

Sarà ora l’associazione dei commercianti a gestire l’iniziativa: le attività commerciali che aderiranno all’iniziativa saranno riconoscibili dall’esterno tramite un coupon sulla vetrina.