Pescara%2C+il+Christmas+Shopping+in+centro+animato+da+gospel+e+videomapping
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/184637-pescara-il-christmas-shopping-in-centro-animato-da-spettacoli.html/amp/

Pescara, il Christmas Shopping in centro animato da gospel e videomapping

Pescara. Prosegue il calendario di Pescara Christmas Shopping, il mix di eventi e commercio che accompagnerà le festività natalizie a cura dell’Assessorato a Turismo e Grandi Eventi.

Domani dalla mattina le mascotte dei cartoni animati gireranno fra corso Umberto, piazza Salotto, aree di risulta e corso Vittorio: su piazza Salotto è attiva una serie di iniziative a favore dei bambini all’interno dell’Urban box con laboratori e intrattenimento a cura di Happy Tata. Sempre su piazza della Rinascita è aperta la pista di pattinaggio e spettacoli di street-magic . Nell’are della vecchia stazione mercatino di Natale.

Sabato 19 dicembre: spettacoli musicali sulle due postazioni dalle ore 17:30 in poi: Corso Umberto angolo via Firenze dove si esibirà il pianista Michele Di Toro con un repertorio che mette insieme il suo grande virtuosismo alla tastiera con la voglia di aprirsi a contaminazioni fra musica classica e pop e la seconda via Firenze angolo via Roma con l’esibizione del chitarrista Andrea Castelfranto.

Su piazza Muzi alle ore 18:00 l’Associazione ISA con la preziosa collaborazione del Coro del Beato Nunzio, organizza un concerto Gospel per portare un “sorriso”simbolico in Kenya, all’orfanotrofio di Mijomboni, sostenendo il prezioso lavoro della dottoressa Rita Fossaceca. La dottoressa era impegnata nel progetto “For Life per il Kenya” a sostegno dell’orfanatrofio di Mijomboni e dell’infermeria, un progetto promosso dall’associazione For Life fondata nel 2007 dal professor Alessandro Carriero ed è stata brutalmente uccisa il 28 novembre scorso proprio dove prestava la sua opera.
In via Mezzanotte alle ore 18:30 il Maestro Paolo Zinno presenta il primo Saggio sotto l albero con i suoi allievi nella sala Don Bruno Cassini della Parrocchia di Santa Caterina da Siena.

Domenica 20 dicembre, coro gospel itinerante su due postazioni Corso Umberto angolo via Firenze e via Firenze angolo via Roma inoltre concerto musica anni 50 Wanna be americano in Piazza Sacro Cuore;

ore 17:30 brindisi a piazza Salotto e alle 18:00 parte ufficialmente il Videomapping: si tratta di uno spettacolo di luci, realizzato dallo Studio Video projection mapping di Luca Agnani, artista che ha portato questa particolare forma di attrazione dentro e fuori dall’Italia. L’evento, organizzato dalla società pescarese Share City e Cristian Summa, con la direzione artistica di Silvia Moretta, a cura della Camera di Commercio di Pescara in collaborazione con il Comune di Pescara, la Fondazione Pescarabruzzo, la Provincia di Pescara e le cantine Bosco, Tollo, Ciavolich e Marramiero.