Con una sentenza del 18 novembre, emessa dalla Commissione Tributaria Provinciale di Pescara, si è riuscito ad ottenere una rideterminazione di un pignoramento crediti verso terzi emesso dalla società di riscossione dei crediti operante a Pescara, nei confronti del contribuente I. M..
“Inizialmente la Soget S.p.A. aveva richiesto la somma complessiva di 15.240 euro – afferma in una nota CasaPound Pescara – nell’asserita origine di sussistenza di debiti a titolo di bolli auto, canoni acqua, rette scolastiche, fitti, Tarsu e sanzioni amministrative. Il nostro intervento è consistito nel dedurre l’inefficacia del provvedimento in quanto vi era intervenuta la prescrizione per diverse cartelle dall’ammontare totale di euro 5.712,56 euro . A questo punto la CTP di Pescara ha riconosciuto come fondato il ricorso e lo ha accolto nei limiti indicati nello stesso, rideterminando il debito a 9.527,44″.
“Questa è solo l’ultima di una lunga serie di vittorie conseguite da ‘Nemica Banca’ nei suoi due anni di attività a servizio dei cittadini”, commenta ancora Casa Pound, “ed ora più che mai , guardando agli scandali che colpiscono il sistema-banche, invitiamo gli abruzzesi a contattarci. Chiamando il numero 3387005845, verrete assistiti da esperti che procederanno alla verifica della legittimità dei tassi di interesse richiesti dagli istituti di credito”.