Una manifestazione con la quale la nuova amministrazione comunale intende rilanciare e promuovere il centro dello shopping nel capoluogo adriatico. L’annuncio è arrivato stamane dal Presidente della Commissione Commercio Antonio Sabatini, nel corso dell’odierna seduta della Commissione convocata per esaminare la proposta pervenuta agli uffici.
“Un’iniziativa unica che ormai caratterizza il calendario degli appuntamenti estivi – ha sottolineato il Presidente Sabatini -, ossia la pacifica invasione di circa 300 bancarelle che per un giorno si impadroniscono del quadrilatero centrale della città, dando vita a una Fiera di enormi dimensioni. anche corso Vittorio Emanuele resterà chiuso alle auto per la giornata.
La Fiera come sempre, organizzata dal Nuovo Consorzio 2001, si svolgerà,nella seconda domenica di agosto. Tra le novità quest’anno spicca anche l’elenco delle strade scelte per la dislocazione delle bancarelle. Infatti alle classiche corso Vittorio Emanuele, dove i banchi di vendita saranno sistemati su entrambi i lati della carreggiata stradale lasciando in mezzo il corridoio di passaggio, via Firenze e via Venezia, si aggiungerà anche via Trento. “Ovviamente – ha ancora aggiunto il Presidente Sabatini – la dislocazione degli ambulanti sarà decisa per tipologia merceologica, concentrando l’abbigliamento su corso Vittorio Emanuele, l’antiquariato su via Firenze, l’alimentare tipico tra corso Vittorio e via Venezia, e l’artigianato in via Trento, che viste le dimensioni, si adatta a ospitare bancarelle di piccole dimensioni”. Per Pescara un giorno di shopping e di turismo.
Monica Coletti