Ad accoglierlo, nell’aula consiliare, il sindaco Venanzio Fidanza e altri amministratori, che hanno illustrato una serie di problematiche, in particolare relative alla viabilità ed ai collegamenti con la costa.
Fidanza ha ringraziato la Provincia per i lavori avviati nei mesi scorsi e ha sollecitato altri interventi, ricordando che il paese sta vivendo molte difficoltà a seguito del terremoto, specie nel centro storico.
Alla riunione hanno partecipato, tra gli altri, i consiglieri provinciali Gabriele Santucci e Lucio Petrocco, che hanno dato atto a Testa del lavoro svolto in questo primo anno.
“La Provincia” ha detto Santucci “è presente sul territorio per la manutenzione e ci sono progetti importanti in corso e prossimi all’avvio anche in questa zona”.
Petrocco ha lanciato un appello affinché a livello locale “vengano superati i campanilismi, lo spirito di competizione e i contrasti”.
Testa ha riassunto l’attività della Provincia nei primi dodici mesi, specie per quanto riguarda i lavori pubblici, gli interventi nelle scuole, la diffusione della banda larga nell’entroterra, con l’obiettivo di “essere sempre vicina ai comuni”.