Pescara. Al via la sesta edizione del la gara di cucina ‘Alla scoperta delle ricette del cuore’, l’iniziativa di solidarietà promossa dalla Fondazione ‘Due ali per Pescara’ che si terrà domenica 13 dicembre alle ore 12:00, presso il ristorante ‘Il granchio’ del Caffè Les Paillottes.
Ai fornelli si sfideranno Emilio Ponzio, amministratore delegato Ponzio, ed Ezio Ardizzi, vice presidente Confcommercio Pescara; condurrà la giornalista Mila Cantagallo; prevista la partecipazione straordinaria del comico abruzzese N’Duccio, nella doppia veste di mattatore dell’evento e sostenitore dell’associazione ‘Fratello Mio’.
L’intero ricavato sarà devoluto alla Pediatria d’Urgenza dell’Ospedale Civile di Pescara e all’Associazione ‘Fratello Mio’.
Obiettivo della sfida di cucina, nonché della Fondazione, è il potenziamento del servizio di Pediatria d’Urgenza, il primo soccorso pediatrico dell’ospedale Civile Spirito Santo di Pescara, diretto da Giuliano Lombardi, che ogni anno integra nella propria equipe un’infermiera pediatrica attribuita dalla Fondazione; dal 2009 sono stati creati 5 posti di lavoro.
“Dal 2009 contribuiamo a creare posti di lavoro all’interno del reparto di Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara”, ha affermato Aldo Di Cosimo, presidente della Fondazione.
L’Associazione ‘Fratello Mio’ è una onlus operante da 14 anni e il cui obiettivo principale è quello di sostenere varie attività nel territorio africano. Attualmente, il progetto più importante è rappresentato dalla Scuola in Togo nel Villaggio La Lumiére a Cloutchomè (Atakpamè): la struttura accoglie più di 800 bambini, di cui 500 studenti esterni e 350 studenti interni, per lo più orfani ai quali è garantito l’alloggio e tre pasti giornalieri.
Per partecipare all’evento di domenica è necessaria la prenotazione al numero 085 4216500, sig.ra Deborah.
Per chi volesse sostenere finanziariamente Due Ali per Pescara con un contributo volontario può farlo attraverso il nostro C/C BANCARIO – IBAN IT76 T057 4815 4301 0000 0011 829.