Pescara, Giornata mondiale della disabilità: doppio appuntamento

Pescara. Doppio appuntamento in occasione della Giornata mondiale della disabilità, fissata per domani, giovedì 3 dicembre.

Durante la mattinata si terrà il convegno ‘Disabilità scuola – sport’, a partire dalle ore 10:00 nella Sala dei Marmi della Provincia. L’iniziativa è organizzata dal Kiwanis club Chieti-Pescara, presieduto da Antonio Sorrentino, e al termine degli interventi, moderati dalla giornalista di Rai Tre Abruzzo, Angela Trentini, è prevista la premiazione di sei atleti diversamente abili che si sono distinti ai campionati nazionali di atletica leggera di quest’anno.

Nel pomeriggio invece, a partire dalle ore 15:00 si svolgerà il Consiglio Comunale straordinario durante il quale l’Amministrazione aderirà alla Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità (N.P 189/15).

“Diverse sono anche le iniziative in cantiere che presenteremo durante la seduta consiliare e che ci vedranno accanto alle associazioni per condividere un percorso di crescita e sviluppo per la città, senza ostacoli per nessuno”, ha anticipato Giuliano Diodati, assessore alle Politiche sociali.

Alla seduta parteciperà anche il comico ‘Nduccio, che leggerà alcuni articoli della Convenzione Onu.

Impostazioni privacy