Pescara. Doppio appuntamento in occasione della Giornata mondiale della disabilità, fissata per domani, giovedì 3 dicembre.
Durante la mattinata si terrà il convegno ‘Disabilità scuola – sport’, a partire dalle ore 10:00 nella Sala dei Marmi della Provincia. L’iniziativa è organizzata dal Kiwanis club Chieti-Pescara, presieduto da Antonio Sorrentino, e al termine degli interventi, moderati dalla giornalista di Rai Tre Abruzzo, Angela Trentini, è prevista la premiazione di sei atleti diversamente abili che si sono distinti ai campionati nazionali di atletica leggera di quest’anno.
Nel pomeriggio invece, a partire dalle ore 15:00 si svolgerà il Consiglio Comunale straordinario durante il quale l’Amministrazione aderirà alla Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità (N.P 189/15).
“Diverse sono anche le iniziative in cantiere che presenteremo durante la seduta consiliare e che ci vedranno accanto alle associazioni per condividere un percorso di crescita e sviluppo per la città, senza ostacoli per nessuno”, ha anticipato Giuliano Diodati, assessore alle Politiche sociali.
Alla seduta parteciperà anche il comico ‘Nduccio, che leggerà alcuni articoli della Convenzione Onu.