Pescara, il parco Michetti torna pulito

Pescara. E’ in corso in queste ore la pulizia del parco Michetti, situato nei pressi del Palazzo della Provincia, in via Avezzano.

Per ora – comunica una nota di Palazzo dei Marmi – si sta provvedendo a sfalciare l’erba, e a tagliare gli arbusti e la fitta vegetazione che occupava gran parte e del piccolo parco. Nei prossimi giorni si provvederà a riparare o sgombrare dall’area i giochi per bambini rovinati dalle intemperie, e perciò inutilizzabili. Nel frattempo si stanno studiando nuove forme di manutenzione e gestione del piccolo ma prezioso parco cittadino.

“Vogliamo al più presto riaprirlo e renderlo fruibile al quartiere – afferma il Presidente della Provincia Antonio Di Marco – ma per farlo dobbiamo valutare quale forma di gestione ci possa sollevare da impegni troppo gravosi in termini di personale e di costi. Non dispero di poter trovare qualche soggetto esterno, magari sotto forma di sponsorizzazione, che possa occuparsi della cura dello spazio verde”.

Per lunghissimo tempo, infatti, il parco è rimasto chiuso e preda di incuria ed erbacce a causa della mancanza di fondi per la gestione.

Impostazioni privacy