Pescara, prevenzione diabete: quattro giornate di informazione e test gratuiti

Pescara. In occasione della Giornata Mondiale del Diabete del prossimo sabato 14 novembre sono stati promossi, dal 16 al 19 novembre a partire dalle ore 15:00 fino alle ore 17:00, quattro pomeriggi dedicati alla prevenzione, dove sarà possibile anche sottoporsi gratuitamente al test che valuta la percentuale di rischio di sviluppo di questa malattia.

L’iniziativa è organizzata dall’Unità operativa complessa Endocrinologia e Malattie del metabolismo dell’ospedale di Pescara, diretta da Giuliana La Penna, nonché dall’associazione delle Persone con Diabete (ASAD) della Provincia, con la partecipazione delle associazioni dei pazienti.

Gli incontri, che si svolgeranno presso il Servizio di Diabetologia, sito in Via Renato Paolini n. 45, forniranno informazioni sulla prevenzione e sui corretti stili di vita, la sana alimentazione e l’attività fisica.

L’edizione 2015 del progetto prevede anche un’iniziativa per favorire l’accoglienza e la sicurezza dell’alunno con diabete a scuola: il Dipartimento di Prevenzione, in collaborazione con il Servizio di Diabetologia della Asl, su invito dell’Istituto Comprensivo Pescara 8, ha organizzato vari incontri con genitori e alunni della scuola media per informarli e sensibilizzarli sulle tematiche riguardanti la patologia diabetica.

Impostazioni privacy