Pescara, raccolti duemila euro per l’Ambulanza dei desideri

Pescara. Un contributo di duemila euro per la manutenzione dell’ ‘Ambulanza dei desideri’, il veicolo speciale dell’associazione Asso onlus che trasporta i pazienti affetti da gravi patologie ovunque vogliano andare.

I fondi, consegnati dal presidente del Rotary Pescara Nord, Alessandro Felizzi, a Luciano Fattori, presidente di Asso onlus, sono stati raccolti nel corso dell’evento ‘Il gusto della solidarietà’, svoltosi il 19 settembre scorso al porto turistico Marina di Pescara; la restante parte del parte del ricavato servirà all’acquisto di defibrillatori da destinare alle associazioni sportive dilettantistiche della città e saranno consegnati alle squadre premiate in occasione della Festa dello Sport, organizzata dal Coni Abruzzo il prossimo 10 dicembre.

L’ambulanza dei desideri è un servizio completamente gratuito e trasporta i pazienti oncologici nei luoghi che desiderano visitare, in tutta sicurezza medica: si tratta di un’iniziativa promossa dall’associazione Asso onlus ed è destinata ai pazienti residenti nella provincia di Pescara e che non corrono rischi immediati. E’ la prima iniziativa di questo tipo in tutto il centro-sud.

Impostazioni privacy