Pianella, il Palazzo della Cultura riapre all’Università della terza età: al via i corsi

Pianella. Riprendono ufficialmente le lezioni dell’Università della terza età, che si svolgeranno presso il Palazzo della Cultura, sede staccata che fa capo alla centrale, sita in Pescara, che, oltre a Pianella, annovera anche le sedi di Alanno, Castiglione a Casauria, Catignano, Tocco da Casauria, Popoli, Spoltore, Vicoli, Torre de’ Passeri.

Le lezioni spazieranno dalla storia alla letteratura, dalla musica alla psicologia ed avranno inizio il prossimo giovedì 5 novembre, per concludersi a maggio.

“Intendiamo continuare a supportare queste lodevoli iniziative”, ha affermato il sindaco, Sandro Marinelli, “dobbiamo evitare che le difficoltà finanziarie degli enti incidano sulla diffusione della cultura in tutte le sue declinazioni”.

“L’evento inaugurativo vuole essere anche un modo per esprimere vicinanza e gratitudine ai nostri anziani” ha affermato l’assessore Elena Finocchio, che con soddisfazione ha aggiunto “Ulteriore motivo di orgoglio risiede nel fatto che diversi docenti sono pianellesi, a dimostrazione del costante impegno verso la propria comunità”.

All’inaugurazione del nuovo anno accademico, il tredicesimo, sono intervenuti, insieme a docenti ed iscritti, il rettore dell’università, Lucio Oronzo; il presidente dell’associazione ‘Cultura e terza età’, Antonino Fabbrocino e per l’amministrazione comunale, oltre al sindaco ed assessore delegato ai servizi sociali, anche l’assessore all’associazionismo, Davide Berardinucci ed il vice presidente del Consiglio comunale, Marco Pozzi.

Impostazioni privacy