Spoltore, commemorazione defunti: la Croce Rossa accompagna gli anziani

Spoltore. Da domani, mercoledì 28 ottobre, al 2 novembre 2015 i servizi sociali del Comune hanno predisposto, in collaborazione con il Comitato Locale della Croce Rossa di Spoltore, un servizio di accompagnamento verso i cimiteri cittadini, rivolto prevalentemente a persone anziane sole o a chiunque non abbia la possibilità di muoversi con mezzi propri.

Domenica 1 e lunedì 2 novembre sarà attivo un servizio navetta con due automezzi della Croce Rossa, in partenza ogni ora dalle parrocchie di Santa Teresa e di Villa Raspa, dalle ore 8,30 alle 12,30 e dalle ore 14.30 alle 16,30. Anche il ritorno dai cimiteri è previsto ogni ora verso i rispettivi punti di partenza. Nei giorni 28, 29, 30 e 31 ottobre, invece, i volontari accompagneranno gli anziani nell’orario pomeridiano. Tra gli altri mezzi a disposizione un pulmino da 9 posti un’auto monovolume da 6.

Gli interessati possono chiamare al numero 320/8912594 per prenotarsi.

“Questo servizio, che in occasione della ricorrenza dei defunti sarà molto utile per chi è impossibilitato a raggiungere autonomamente i cimiteri, diverrà presto una consuetudine, da effettuare durante tutto l’anno”, ha spiegato l’Assessore alle Politiche Sociali Enio Rosini. “l’Amministrazione comunale, di concerto con la Croce Rossa, sta inoltre predisponendo servizi di accompagnamento degli anziani nei vari centri o studi specializzati, ove effettuare visite e controlli medici vari, se necessario”.

Impostazioni privacy