Pescara, nuovi arredi per Chirurgia pediatrica: camere colorate per la degenza dei più piccoli

Pescara. Inaugurato ieri, giovedì 15 ottobre, il progetto ‘Arrediamo la chirurgia pediatrica d’Abruzzo’, nel reparto di chirurgia pediatrica dell’Ospedale Civile.

Il progetto in questione, dell’associazione Adricesta onlus, presieduta da Carla Panzino, è stato introdotto presso l’Aula magna dell’ospedale da Roberta Beta e ha visto la partecipazione dell’attore Alessandro Preziosi, nonché dei comici del gruppo Okea: Antonello Angiolillo, Vincenzo Olivieri e Michele Di Toro.

Oltre ai tanti volontari, presenti anche diversi medici, tra cui Mario Olivieri, presidente della Prima Commissione Sanità della Regione Abruzzo; Claudio D’Amario, dirigente della Asl di Pescara; Pierluigi Lelli Chiesa, direttore dell’U.C. di Chirurgia Pediatrica; le autorità civili e militari; associazioni ed imprenditori; Donato Di Campli, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Pescara; i responsabili locali di Unicredit; Ugo Del Castello, autore di un libro di fiabe finanziato dalla BCC di Roma, il cui ricavato è stato devoluto all’associazione.

Si è poi giunti al taglio del nastro in ogni cameretta, dieci in tutto, per un totale di circa 30 posti letto: ad ogni stanza sono stati assegnati nome e dedica e sono stati realizzati decori sulla parete della porta d’ingresso e all’interno del reparto, al fine di rendere più confortevole la degenza dei piccoli pazienti;

sono stati allestiti letti, lettini pediatrici e culle neonatali, comodini, tavoli, sedie, armadi e poltrone letto per i genitori che assistono; realizzate pitture speciali nelle camerette e nei corridoi, decorati da grandi murales con immagini dei personaggi dei cartoni animati.

La giornata è proseguita con l’appuntamento serale al Teatro Circus, che ha fatto il tutto esaurito con lo spettacolo ‘Con i bambini nel cuore’, con la partecipazione delle 120 voci degli alunni dell’Istituto Comprensivo Pescara 8.

Impostazioni privacy