Pescara,rimozione traliccio Enel: stop alle auto

traliccio2Pescara. Continuano i lavori Enel iniziati nelle scorse settimane, si va avanti con la sostituzione dei vecchi tralicci. L’Enel ha ufficializzato al Comune lo stop alle auto per domani, 23 maggio.

Appena un mese fa la compagnia elettrica aveva concentrato le proprie forze sull’asse attrezzato, chiudendolo alle auto sempre di domenica mattina per consentire lo smantellamento della vecchia rete. Domenica, sarà invece la volta del territorio urbano: in sostanza dalle 8 in punto scatterà il divieto di transito lungo via del Circuito, nel tratto compreso tra via Pian delle Mele proseguendo sul territorio di Villa Raspa di Spoltore. Un’opera  che andrà a rimuovere un traliccio dell’alta tensione da 60 Kilowatt. Il divieto di resterà in vigore sino alle 14 per consentire agli operai di effettuare il proprio lavoro senza disagi e  rischi.
“Agli automobilisti, soprattutto ai residenti, chiediamo collaborazione: sul posto saranno presenti le pattuglie della Polizia municipale pronte a fornire ogni tipo di supporto agli utenti per consentire loro di superare senza problemi la giornata”, l’assessore alla Mobilità, Berardino Fiorilli,  ha ufficializzato così l’intervento.
Ad aiutare gli automobilisti ci saranno le pattuglie della Polizia municipale che avvertiranno su blocchi e strade libere. “Ovviamente se l’intervento dovesse concludersi in anticipo provvederemo subito alla riapertura dell’asse stradale”, ha concluso Fiorilli.

Monica Coletti

Impostazioni privacy