Pescara, frana in via Catani: i lavori partono dopo due anni

Pescara.Sì della giunta allla sistemazione e messa in sicurezza delle scarpate a ridosso di via Catani, colpita dalla frana del dicembre 2013.

“Si tratta di lavori attesi da tempo, coperti da risorse regionali per un ammontare di 125.000 euro coperti da risorse di manutenzione straordinaria per la protezione civile e la pubblica incolumità – dice il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Enzo Del Vecchio – Si opererà per realizzare un’opera di contenimento di 80 metri lineari con relative opere accessorie (fori di scolo, drenaggi e altro) al fine di mettere in sicurezza l’intera scarpata stradale distaccatasi a seguito del maltempo del 2013″.

L’intervento procederà in varie fasi: dalle operazioni di scavo, alla realizzazione del muro di contenimento, dei drenaggi necessari per smaltire l’acqua piovana e del reinterro, rivestimento del muro e sistemazione stradale.

“Tempi tecnici per l’indizione della gara e affidamento dei lavori e saremo pronti a restituire alla città un’altra delle sue strade attese”, conclude Del Vecchio.

Impostazioni privacy