Pescara, un convegno sui disturbi alimentari

disturbi_alimentariPescara. Giovedì 13 maggio, nella sala Tinozzi della Provincia di Pescara, a partire dalle ore 9, si terrà un convegno dal titolo “Imprigionati nel corpo: il dolore psichico nei disturbi della condotta alimentare”.

L’evento è patrocinato dalla Provincia di Pescara, dagli Ordini dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della provincia di Pescara e degli Psicologi della Regione Abruzzo.

L’obiettivo è quello di approfondire un tema di grande attualità come la diffusione dei disturbi alimentari, anoressia e bulimia e altri disordini correlati.

A parlarne saranno Giorgio Misticoni, psicoterapeuta-psicoanalista, Laura Dalla Ragione, Psichiatra e Psicoterapeuta, e Margherita Iezzi, psicoterapeuta infantile dell’Associazione Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica Infantile Roma.

Alla giornata di studio parteciperanno anche le classi di alcuni istituti superiori della città e gli studenti della facoltà di psicologia, al fine di sensibilizzare i giovani alla prevenzione del disagio giovanile che si può esprimere nei disturbi alimentari.

 

 

 

Impostazioni privacy