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Arriva il Contact center alla Asl di Pescara, nuovi canali di comunicazione con gli utenti

Pescara. Attivo alla Asl di Pescara il nuovo Contact center, evoluzione del classico call center che implementa le vie di comunicazione tra utenti e Azienda Sanitaria, integrando al classico contatto telefonico l’utilizzo di ulteriori strumenti di comunicazione, quali il fax, la posta elettronica, il web e gli sms.

“Con l’attivazione del Contact Center – dicono alla Asl – si completa il processo di esternalizzazione dei servizi di front office del CUP, iniziato nel mese di maggio del corrente anno limitatamente alle attività di sportello. Tale processo, aggiudicato al Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI) capitanato dalla G.P.I. S.p.A. di Trento, ha determinato un ampliamento sia nell’offerta di attività di front office (aumento del numero degli sportelli e dell’orario di apertura al pubblico) e sia delle possibilità di contatto con l’Azienda, grazie all’affiancamento del contatto telefonico con gli altri canali di comunicazione”.

I nuovi numeri telefonici del Servizio sono: 800 827 827 da rete fissa (chiamata gratuita per gli utenti); 0872 226 da rete mobile (costo secondo piani tariffari dei gestori). Il Servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00 – festivi chiuso. Il Contact Center è dotato di risponditore automatico, attivo h. 24 per 365 giorni l’anno con priorità di chiamata e servizio di segreteria telefonica.

“In questa fase delicata di passaggio – conclude l’Azienda sanitaria – sarà profuso il massimo impegno da parte dell’Azienda per contenere i possibili disservizi per gli utenti”.