Pescara. Seduta della commissione consiliare Lavori Pubblici dedicata, stamani, all’audizione dell’assessore ai Lavori Pubblici Enzo Del Vecchio per fare il punto sulla situazione degli interventi che interessano i lavori in corso sulle strade del quartiere Fontanelle.
“Le novità sono diverse”, riferisce il presidente della commissione, Piernicola Teodoro: la più rilevante riguarda
il ripristino e messa in sicurezza di via Ciafardella-via Colle Orlando, chiusa per via dello smottamento che l’ha interessata. Entro la prossima primavera saranno completati i lavori di messa in sicurezza e anche questa strada tornerà praticabile.
Confermate, invece, le tempistiche per gli interventi sul sottopasso di Fontanelle, chiuso dalle autorità giudiziarie dopo i tragici fatti che lo hanno riguardato nel 2013: “I lavori posti in essere dal Comune”, ha riferito il vice sindaco Del Vecchio, “sono in dirittura di arrivo, dopo di che si attiveranno tutte le interlocuzioni necessarie con la Procura della Repubblica per ottenere anche la revoca del sequestro sulla struttura in modo da poter tornare fruibile al più presto, ricollegando due zone nevralgiche della città da allora di fatto separate”.