Penne%2C+anziano+trovato+morto+nell%26%238217%3Bappartamento+in+fiamme%3A+%C3%A8+omicidio
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/159157-penne-anziano-trovato-morto-nellappartamento-in-fiamme-e-omicidio.html/amp/

Penne, anziano trovato morto nell’appartamento in fiamme: è omicidio

Penne. L’ex maresciallo dell’aeronautica, Gabriele Giammarino, di circa ottant’anni, é stato trovato morto all’interno della sua casa di Penne in via Bernardo Castiglione, in pieno centro, dove si era sviluppato un principio di incendio.

All’arrivo dei carabinieri e dei vigili del fuoco, nell’abitazione dell’uomo c’era molto fumo. L’allarme è scattato questa mattina, dopo che alcuni condomini della palazzina hanno sentito strani rumori e hanno visto molto fumo provenire dall’appartamento dell’anziano. Immediati i soccorsi, ma per l’anziano, sorpreso nel sonno, non c’era più nulla da fare. Ora si tratterà di stabilire se a determinare il decesso siano state le fiamme, e quali sono state le cause del rogo.

Secondo altre ipotesi sul corpo dell’uomo, che viveva da solo, sarebbero stati rinvenuti tagli e segni di percosse e l’incendio potrebbe essere un depistaggio messo in piedi da un aggressore. Sull’episodio indagano i carabinieri, insieme al personale della scientifica.

Grazie alle telecamere posizionate in viale San Francesco i militari hanno identificato un sospettato che è stato già rintracciato e portato in caserma per essere interrogato e poi trasferito a Pescara. Il PM Mirvana di Serio intanto ha ordinato l’autopsia sul corpo dell’ex maresciallo per stabilire con esattezza le cause del decesso.