Pescara. Le porte del Comune di Pescara per la prima volta si spalancano, finalmente tutti quegli enti come la Fondazione Pescara Abruzzo o la stessa Azienda per la Promozione del Turismo regionale che, pur contribuendo da tempo all’organizzazione degli eventi pescaresi, non sono ancora parte dell’Istituzione, potranno entrare.
Andranno a supplire a quegli Enti che ormai da anni non partecipano più concretamente come, Confindustria, Camera di Commercio o Azienda per il Turismo, formalmente esclusi dal Consiglio d’amministrazione.
La revisione dello Statuto dell’Ente Manifestazioni Pescaresi parte proprio dal Comune di Pescara ed ad annunciarla è il Presidente della Commissione Lavori pubblici Armando Foschi al termine dell’odierna seduta della Commissione consiliare cultura, presieduta da Augusto Di Luzio, e alla quale ha preso parte anche il Presidente dell’Emp Lucio Fumo.
“Dopo anni di attività è inevitabile una modifica dello Statuto dell’Ente – ha spiegato il Presidente Foschi – che, con il passare del tempo, ha vissuto un cambiamento inevitabile nei rapporti e nel coinvolgimento stesso delle forze produttive del territorio”.
Proprio il Presidente Fumo stamane ha rappresentato tale difficoltà alla Commissione, chiedendo un contributo sostanziale per l’approvazione della modifica statutaria, ormai fondamentale in vista della presentazione del prossimo calendario di iniziative estive che come sempre daranno lustro al capoluogo adriatico.
Monica Coletti