Montesilvano, messa in sicurezza delle scuole medie di via Olona e San Gottardo

montesilvanoMontesilvano. Consegnati ieri, alle ditte vincitrici dell’appalto, gli interventi per l’adeguamento alle normative vigente in materia di sicurezza in due scuole medie della città. Si tratta di Villa Verrocchio in via Olona e della scuola Ignazio Silone di via San Gottardo.

Con l’intercettazione dei fondi Inail, l’amministrazione comunale ha consegnato i lavori alla TLP Impianti tecnici di Montesilvano, che in 80 giorni realizzerà a Villa Verrocchio, l’impianto antincendio, di cui la scuola è priva, oltre agli adeguamenti relativi alle porte con maniglie antipanico, agli infissi e all’impianto elettrico a norma. La ditta provvederà anche all’abbattimento delle barriere architettoniche presenti nell’edificio per un costo totale di circa 123mila euro.

In via San Gottardo, invece, in 118 giorni la ditta Fanì & C di Silvi realizzerà l’impianto antincendio e altri interventi di natura edil,e come la copertura dell’uscita di sicurezza con una pensilina, provvedendo anche in questa struttura all’abbattimento di ogni tipo di barriera architettonica. Il costo è di circa 116mila euro.

“Dopo un primo avvio della messa in sicurezza di alcune scuole” spiega in merito il sindaco Cordoma “stiamo procedendo con una seconda serie di interventi che vede protagoniste due delle scuole più frequentate. Un plauso all’ufficio tecnico per aver sapientemente intercettato i finanziamenti Inail, che prevedono la messa in sicurezza di edifici pubblici comunali. Gli interventi verranno ultimati prima dell’inizio della nova stagione scolastica”.

 

Gestione cookie