Spoltore: aperte le iscrizioni per la mensa scolastica

Spoltore. A poco meno di un mese dall’apertura del nuovo anno scolastico, sul sito internet del Comune di Spoltore è stato pubblicato l’avviso riguardante le iscrizioni al servizio di mensa scolastica per l’anno 2015 -16, che avrà inizio il primo ottobre 2015.

Il termine ultimo per inviare le domande è stato fissato al 18 settembre 2015. Il servizio è rivolto agli alunni di tutte le Scuole dell’infanzia del territorio comunale e agli alunni delle due classi a tempo pieno della primaria di Santa Teresa, temporaneamente dislocate presso la scuola di Spoltore, a causa dei lavori di adeguamento sismico del plesso.

In particolare, dovranno presentare la domanda di iscrizione: gli alunni della Scuola dell’infanzia non iscritti al servizio e gli alunni della classe prima a tempo pieno iscritti nella Scuola elementare di Santa Teresa. È necessario compilare il modulo, scaricabile dalla sezione Albo Pretorio del sito del Comune, e farlo pervenire all’Ufficio Protocollo, nei giorni: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8,15 alle 13,30, e il martedì e il giovedì, sia di mattina, sempre dalle 8,15 alle 13,30 che di pomeriggio, dalle 15,15 alle 17,30.

Ad ogni modo, è possibile accedere al servizio anche durante l’anno scolastico: in tal caso la domanda dovrà essere presentata almeno dieci giorni prima della data a partire dalla quale si intende usufruire del servizio. Le quote di contribuzione a carico degli utenti, stabilite con delibera di Giunta a luglio scorso, sono le seguenti: 3 euro a pasto per chi ha un reddito isee che non supera i 9 mila euro all’anno; 3,50 euro per chi arriva a 12 mila euro; 4 euro per chi non oltrepassa 16 mila euro; 4,50 euro per chi ha un reddito massimo di 20 mila euro. Oltre tale soglia, il costo della mensa è di 5 euro, sono invece esenti coloro che hanno un reddito massimo di 5 mila euro. Inoltre, non pagano gli alunni diversamente abili, con reddito isee non superiore a 12 mila euro, mentre le famiglie che hanno più figli che usufruiscono del servizio possono avere una riduzione del 50%, se hanno diritto alle agevolazioni. La domanda di agevolazione o di esenzione tariffaria va rinnovata ogni anno, se permangono le condizioni.

Impostazioni privacy