La responsabilità politica della Carità sarà l’argomento sul quale interverrà Mons. Giovanni Mazzone, ordinario di Antropologia Sociale all’Università Lateranense di Roma.
L’incontro è promosso dalla Caritas diocesana di Pescara-Penne, in collaborazione con Policoro, Pastorale Sociale e Istituto Toniolo.
La Caritas, inoltre, sarà presente domani mattina, alle ore 11, nell’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Commerciale “E. Alessandrini” in via D’Agnese a Montesilvano, nell’ambito del progetto didattico “Chi è l’altro”, che da anni si occupa di sensibilizzare gli studenti alle tematiche della povertà, dell’esclusione sociale, della legalità e della lotta alla criminalità organizzata.
Alla discussione su Libertà dalla miseria e dalla guerra interverranno Erminio Di Filippo, psicologo e coordinatore del progetto RAMIS della Caritas diocesana di Pescara-Penne, che accoglie minori stranieri non accompagnati, Alessia Nespoli, assistente sociale del progetto LaPe DReAM del Comune di Pescara, che accoglie donne singole e donne con minori richiedenti/beneficiarie di protezione internazionali e beneficiarie di protezione umanitaria, e Marino Roberto caporedattore del quotidiano Il Centro.