Pescara%2C+la+responsabilit%C3%A0+politica+della+carit%C3%A0
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/15391-pescara-la-responsabilita-politica-della-carita.html/amp/

Pescara, la responsabilità politica della carità

Pescara. Domani, venerdì 23 aprile, alle ore 18.30, nella sede della fondazione PescarAbruzzo, in corso Umberto I, si svolgerà il secondo appuntamento organizzato nell’ambito del ciclo seminariale Da credenti nel mondo.

La responsabilità politica della Carità sarà l’argomento sul quale interverrà Mons. Giovanni Mazzone, ordinario di Antropologia Sociale all’Università Lateranense di Roma.

L’incontro è promosso dalla Caritas diocesana di Pescara-Penne, in collaborazione con Policoro, Pastorale Sociale e Istituto Toniolo.

La Caritas, inoltre, sarà presente domani mattina, alle ore 11, nell’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Commerciale “E. Alessandrini” in via D’Agnese a Montesilvano, nell’ambito del progetto didattico “Chi è l’altro”, che da anni si occupa di sensibilizzare gli studenti alle tematiche della povertà, dell’esclusione sociale, della legalità e della lotta alla criminalità organizzata.

Alla discussione su Libertà dalla miseria e dalla guerra interverranno Erminio Di Filippo, psicologo e coordinatore del progetto RAMIS della Caritas diocesana di Pescara-Penne, che accoglie minori stranieri non accompagnati, Alessia Nespoli, assistente sociale del progetto LaPe DReAM del Comune di Pescara, che accoglie donne singole e donne con minori richiedenti/beneficiarie di protezione internazionali e beneficiarie di protezione umanitaria, e Marino Roberto caporedattore del quotidiano Il Centro.