Montesilvano. Due ospiti d’eccezione per il quarto convegno Educals – Educazione condivisa in azioni per la legalità e la sicurezza organizzato dal Comune di Montesilvano.
L’appuntamento è per domani, al Warner Village dalle 9,30 alle 12,15, con i 350 allievi delle classi medie degli istituti “T. Delfico” e “I. Silone” che avranno l’opportunità di confrontare le esperienze affrontate quest’ anno nell’ambito del progetto Educals con Maria Falcone, sorella del giudice Giovanni Falcone assassinato a Capaci nel maggio del 1992 e con il presidente del Tribunale di Termini Imerese, Leonardo Guarnotta, che di Falcone fu amico e collega nel pool antimafia di Palermo. L’incontro sarà moderato dal giornalista Saverio Occhiuto, è vedra la partecipazione del Procuratore di Pescara Nicola Trifuoggi.
Un incontro particolarmente significativo per i ragazzi e gli insegnanti delle due scuole medie di Montesilvano, che giunge al termine di un percorso educativo già segnato da importanti tappe guidate dall’avvocato Federico Gentilini, docente presso la facoltà di Scienze politiche dell’Università “Gugliemo Marconi” di Roma.
Interverranno il sindaco di Montesilvano, Pasquale Cordoma, la comandante della polizia municipale Antonella Marsiglia e l’assessore al Bilancio e alle Riforme istituzionali della Regione, Carlo Masci.