Pescara, anziano morto in casa: cadavere ritrovato dopo giorni VIDEO

Pescara. Il cadavere di un uomo è stato ritrovato pochi minuti fa in un appartamento nel quartiere di San Donato.

Stando alle prime informazioni, si tratta di un pensionato, il signor Napolitano, un uomo di 64 anni che vive da solo in via Cesano 13, nell’isolato a ridosso di via Rubicone.

A condurre alla tragica scoperta è stato il forte odore proveniente dalla casa avvertito dai residenti nel palazzo, che hanno avvisato la polizia municipale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per aprire la finestra del sesto piano e, una volta entrati, hanno rinvenuto il corpo morto da alcuni giorni, privo di segni di violenza, così come in casa non sono state trovate tracce di effrazione.

Sul posto è poi intervenuta anche l’ambulanza del 118 per trasportare la salma in obitorio, ma il pm Andrea Papalia non ha disposto l’autopsia, dunque a breve la salma verrà restituita ai famigliari. L’ultimo contatto che il 64enne ha avuto con i famigliari risale allo scorso 15 luglio, quando aveva sentito telefonicamente il fratello. Napolitano soffriva di alcune patologie e non è escluso che tra le cause vi sia anche il grande caldo delle ultime settimane.

Subito dopo la tragica scoperta, in via Cesano si è radunato un folto capannello di curiosi; sgomenti i residenti del quartiere dinanzi a quella che è una tragedia della solitudine in piena regola. In pochi, infatti, riuscivano a scambiare poche chiacchiere oltre ai saluti con l’uomo, mai sposato, avvistato negli anni dai vicini di casa solo nel tragitto che faceva per andare a lavorare come postino.

Inizialmente si era ipotizzato che fosse un suicidio, come testimonia il video postato su Facebook da un residente della zona.

 

uomo trovato morto nel mio palazzo suicidio o malore…….'????

Posted by Moreno Di Rocco on Lunedì 27 luglio 2015

Impostazioni privacy