Ad annunciare il cambio look dell’area è l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Pescara, Alfredo D’Ercole.
I residenti, da tempo impegnati in prima persona nella cura del quartiere, vedranno finalmente esaudito un desiderio. Il piano di riqualificazione accrescerà la sicurezza delle strade, renderà percorribili i marciapiedi ed andrà ad eliminare le molteplici buche dalle carreggiate, fonte spesso di incidenti soprattutto per passanti e motociclisti.
Le opere interesseranno in particolare via Valle di Rose e via Valle San Mauro. “Ovviamente – ha ancora illustrato l’assessore D’Ercole – verrà effettuato il rialzo di tutti i tombini stradali per riportarli sul piano stradale, verrà rifatta la segnaletica orizzontale e verticale e provvederemo all’abbattimento delle barriere architettoniche con la realizzazione degli scivoli lungo i tratti di marciapiede situati in corrispondenza degli attraversamenti pedonali per garantire anche ai diversamente abili il diritto di muoversi liberamente sul territorio”.
L’opera comporterà un investimento complessivo pari a 152mila euro.
“L’estate 2010 segnerà l’apertura di una serie di cantieri in tutte le nostre periferie dove contiamo di riportare ordine e decoro, come sollecitato dagli stessi cittadini” ha concluso l’assessore.
Monica Coletti