Pescara. Entra in vigore da questo fine settimana l’ordinanza sindacale che stabilisce il divieto di transito e sosta con rimozione dalle ore 18 del venerdi alle 02 della domenica lungo via Cesare Battisti, nel tratto compreso fra l’incrocio con via De Amicis e Piazza Muzii, allargando, di fatto l’area pedonale del centro cittadino.
“Si tratta di una richiesta che ci arriva direttamente dai commercianti, al fine di animare la zona – annunciano gli assessori alla Mobilità Enzo Del Vecchio e al Commercio Giacomo Cuzzi – Il provvedimento è estivo e consentirà all’isola pedonale già presente fino a Piazza Muzii di allungarsi di un tratto per far conquistare all’arteria cittadina una maggiore vivibilità e per consentire alle attività che insistono sul tratto di strada di rendere ancora più fruibile e attrattiva la ricettività di questa porzione di centro.
Il tempo di allestire la cartellonistica e il provvedimento andrà in vigore al fine di creare una lunga isola che si ricongiunge a via Firenze e a Corso Umberto e che prenderà vita il venerdì sera e andrà avanti fino alla domenica. Parliamo dell’ennesimo provvedimento importante per rivitalizzare il commercio cittadino e le attività che animano in maniera positiva quella zona”.