L’uomo, trentenne di nazionalità marocchina, raggiunto in piazza S. Caterina, ha opposto una forte resistenza agli agenti, che sono comunque riusciti a bloccarlo.
Accompagnato in Questura, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e inottemperanza all’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale.
Le volanti, inoltre, sono intervenute più volte nella tarda serata di ieri in via Caduti per Servizio, a causa di rumori molesti provenienti da una festa organizzata da cittadini di origine rom.
Ad ogni intervento degli agenti la musica veniva spenta, per poi essere riaccesa quando gli operatori si allontanavano.
Nell’ultimo intervento S.M., 26 anni in stato di ubriachezza, ha cominciato ad insultare i poliziotti, opponendo resistenza alla loro richiesta di identificazione.
Il giovane è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.
Sempre nella giornata di ieri, N.S, 39 anni di Montesilvano, è stata arrestata per il furto di un bracciale.
La donna si era recata in una gioielleria del centro e, approfittando della distrazione della commessa, intenta a reperire altri gioielli da mostrare alla “cliente”, aveva nascosto il bracciale nella manica della giacca.
La commessa ha subito avvisato la polizia, non appena si è accorta del furto e la donna è stata individuata ed arrestata grazie al sistema di videosorveglianza interna.
Un secondo furto è stato registrato in via Elettra nella mattinata di ieri.
Il proprietario di un negozio di animali ha riferito che, nella notte, ignoti hanno forzato la porta ed hanno prelevato 250 euro in contanti.
Marina Serra