Pescara, cittadinanza onoraria a Bacharach, in concerto il 10 luglio al Teatro D’Annunzio

Pescara. Consegna della cittadinanza onoraria per il magistrato antimafia, Nino Di Matteo, già proposta con una mozione presentata lo scorso aprile dal M5S e approvata all’unanimità, nonché per il pianista e compositore Burt Bacharach, su recente proposta del quotidiano ‘Il Centro’.

Il pianista 86enne di Kansas City sarà infatti nella cittadina adriatica il prossimo 10 luglio, al Teatro D’Annunzio, in occasione del Pescara Jazz, la celebre rassegna annuale giunta alla quarantasettesima edizione e dedicata ad uno dei generi musicali più complessi in assoluto: il jazz ha infatti la particolarità di congiungere virtuosismo ed improvvisazione.

Prima delle tre tappe italiane nel corso del suo tour estivo, Bacharach sarà anche Roma l’11 luglio, presso l’Auditorium Parco della Musica, nonché a Tortona, in provincia di Alessandria, il prossimo 13 luglio, presso l’Arena Derthona.

Quello del 10 luglio non è il primo concerto di Bacharach nell’ambito del Pescara Jazz: già nel 2004, il compositore era stato uno dei protagonisti della rassegna ed oggi, più di dieci anni dopo, Bacharach torna a calcare il palco del Teatro D’Annunzio. “Credo che la cultura e tutte le sue espressioni possano avere un ruolo fondamentale nel produrre cambiamenti, piccoli e grandi” ha affermato il sindaco, Marco Alessandrini, in riferimento alla decisione di consegnare la cittadinanza onoraria al pianista di fama internazionale.

Impostazioni privacy