Pescara, il centrodestra rivuole la Strada-Parcheggio

Pescara.  I gruppi consiliari di Ncd, Pescara Futura e Forza Italia al Comune di Pescara chiedono che l’amministrazione istituisca il parcheggio estivo (nel fine settimana) sulla strada parco, come avvenuto negli anni passati, e ripristini sempre sulla strada parco il mercato settimanale di piazza Duca degli Abruzzi.

Due richieste contenute in altrettante mozioni da discutere in Consiglio comunale nelle prossime sedute, come annunciato oggi in conferenza stampa da Guerino Testa, Carlo Masci, e Marcello Antonelli, rispettivamente capogruppo di Ncd, Pescara Futura e Forza Italia. La prima mozione impegna a convocare la Gtm per “fissare i termini per la restituzione temporanea delle aree” della strada parco al fine di “istituire parcheggi temporanei (circa 998) nei fine settimana di luglio e agosto, a prezzi calmierati, per dare la possibilita’ di parcheggiare in prossimita’ del mare ai cittadini e ai turisti che frequentano gli stabilimenti della zona nord di Pescara”.

La seconda mozione chiede sempre di convocare la Gtm “per fissare i termini per la restituzione temporanea delle aree” della strada parco al fine di “ripristinare le attivita’ mercatali, fino alla ripresa dei lavori per la filovia”. Viene ricordato, tra l’altro, che il Comune ha annunciato questo passaggio “nel mese di gennaio”. Il centrodestra, ha spiegato Testa, “resta convinto del fatto che sulla strada parco debba andarci il filobus, che rappresenta un’opera irrinunciabile. Ma, considerata la stasi prolungata che si registra nei lavori, si puo’ utilizzare per il ripristino del mercato”.

Per quanto riguarda i parcheggi estivi e’ stato ricordato che la soluzione della strada parco consentirebbe di risolvere la questione annosa della carenza dei posti auto nella stagione balneare. “La soluzione della strada parco ha avuto un successo incredibile negli anni scorsi – ha detto Masci – per cui invitiamo la giunta Alessandrini a muoversi con celerita’, copiando quello che ha gia’ fatto la giunta Mascia”. “Non si capisce – ha concluso Antonelli – perche’ non si possa usare la strada parco per i parcheggi visto che uno spartitraffico della riviera Sud e’ stato adibito a parcheggio a pagamento con una ordinanza sindacale”.

Impostazioni privacy