Pescara. Un ciclo di incontri tra produttori e consumatori di prodotti biologici si svolgerà in provincia di Pescara nelle prossime settimane su iniziativa dell’associazione Terra Sana, diretta da Andrea Ronchitelli, che riunisce gli operatori del settore.
Quattro gli appuntamenti presentati in Provincia alla presenza dell’assessore all’Agricoltura, Angelo D’Ottavio. Si comincerà a Tocco da Casauria, il 23 marzo e si proseguirà il 29 a Brittoli, l’8 aprile a Moscufo e il 12 a San Valentino in Abruzzo Citeriore.
“Si tratta di incontri tecnici” ha spiegato in proposito Ronchitelli, “ma finalizzati anche a dialogare con i consumatori della qualità dei prodotti biologici e dell’acquisto solidale, che è uno dei mezzi migliori per promuovere la filiera corta. Saranno anche illustrati i risultati scientifici relativi alla qualità organolettica di questi prodotti rispetto a quelli tradizionali. Il progetto mira ad avvicinare i produttori ai consumatori per la promozione della filiera corta”.
Gli appuntamenti saranno propedeutici alla festa del biologico che si terrà a San Valentino a maggio, mentre per il 18 aprile è prevista a Chieti la giornata delle piazze del bio.