Pescara. La Provincia di Pescara ha predisposto la realizzazione di due rotatorie in località stazione di Collecorvino e nella zona ex mattatoio di Loreto Aprutino, sulla strada regionale 151.
Ad annunciarlo è stato lo stesso presidente Guerino Testa insieme all’assessore provinciale alla Viabilità Roberto Ruggieri.
La decisione è giunta dopo l’approvazione del progetto definitivo-esecutivo, per un importo di 400 mila euro.
“L’esecuzione degli interventi” hanno spiegato Testa e Ruggieri “è disciplinata in un accordo di programma tra la Provincia e i comuni di Loreto Aprutino e Collecorvino. Oltre alle rotatorie si prevede l’adeguamento piano altimetrico e la messa in sicurezza della 151. La delibera dà formalmente il via alle procedure per gli espropri”.
L’esecutivo ha anche deciso l’utilizzo del ribasso d’asta per finanziare i lavori finali sulla zona franata vicino all’ingresso al centro storico di Città Sant’Angelo, cioè la provinciale che porta alla contrada Annunziata.
L’intervento consisterà nella realizzazione di un ulteriore muro con l’inserimento di barriere protettive in legno, dello stesso materiale di quelle già esistenti.
Marina Serra