Pescara, piazza Muzii: partono i lavori per il mercato

Pescara. Lunedì la firma del contratto e martedì l’avvio dei lavori per il Mercato coperto di Piazza Muzii, finalizzati a potenziarne la fruibilità della struttura in termini di accessibilità, di comfort interno e di protezione dalle intrusioni al fine di migliorare le condizioni in cui lavorano gli operatori del mercato.

L’annuncio viene dato dall’assessore al Commercio Cuzzi e da quelli ai Lavori Pubblici Del Vecchio. Il progetto esecutivo, approvato dalla Giunta comunale, per un importo complessivo di 250.000 euro, prevede la manutenzione straordinaria dell’ingresso lato nord est con realizzazione della nuova gradinata, nuove ringhiere e cancellate di protezione, la riqualificazione dell’area carico/scarico e stoccaggio rifiuti con sostituzione materiali di rivestimento e realizzazione schermature/cancellate in ferro, la realizzazione di un nuovo ufficio direzione nell’atrio principale al piano rialzato,  fornitura e posa di tendaggi a rullo interni motorizzati per la facciata principale, l’installazione d  banner stampati per comunicazione visiva a carattere artistico/culturale, la predisposizione per impianto di condizionamento a split per la climatizzazione estiva/invernale dei singoli box, nuove cancellate/schermature mobili poste davanti agli ingressi nord e ovest, la sostituzione dell’ascensore esistente a servizio dell’atrio principale lato Piazza Muzii, lavori di risanamento al piano interrato  e il completamento del piano superiore.

I lavori sono stati aggiudicati con gara all’Impresa Di Carmine costruzioni s.a.s. ed avranno una durata di 120 giorni. “Il futuro del mercato sarà quello dei grandi mercati nazionali ed europei, che mettono insieme il commercio con la promozione turistica ed economica del territorio”, concludono i due assessori.

Impostazioni privacy