Pescara, Alessandrini in stile Renzi: messaggio ai maturandi in VIDEO

Pescara. La moda lanciata dal premier Renzi, ancor prima di lui da Mr Presiden Obama, contagia anche il sindaco di Pescara: Marco Alessandrini cede alla tentazione del videomessaggio e affida alla telecamera i suoi auguri ai maturandi.

Un breve filmato postato sulla pagina Facebook del Comune in cui Alessandrini applica tutte le renziane tecniche da social media marketing per mostrarsi vicino anche ai più giovani fra i potenziali elettori. Peccato tradisca l’appartenenza a una generazione troppo distante dai ragazzi che domani si cimenteranno negli esami di maturità, non rinunciando alla citazione di un Venditti poco conosciuto ai neo-diciottenni, seppur con una popolarissima: “Notte prima degli esami, notte di lacrime e preghiere”.

E il social-Alessandrini tradisce anche il trucchetto che non andrebbe mai consigliato, soprattutto da un sindaco, a degli studenti diligenti e più di una volta si fa scappare l’occhio sul foglio che riporta il discorsetto preparato per l’occasione per sfoggiare la massima spontaneità.

La sincerità, però, lo premia sul finale e, augurando “in bocca al lupo” ad alunni degli ultimi anni di medie e superiori ammette la carica da “vecchio zio” e conclude con un motto d’altri tempi: “Crederci sempre, mollare mai”.

Il messaggio del sindaco Marco Alessandrini per i ragazzi alle prese con gli esami di maturità e con gli esami di licenza media.#comunedipescara #esami

Posted by Comune di Pescara on Martedì 16 giugno 2015

Gestione cookie