Una settimana di sport con la Montesilvano Futsal Cup

Montesilvano. Torna per il terzo anno consecutivo la Montesilvano Fustal Cup, il torneo di calcio a 5 giovanile dedicato ai ragazzi dagli 8 anni sino agli juniores. Dal 21 al 25 giugno, il PalaRoma, il PalaSenna di Montesilvano, il PalaCastagna di Città Sant’Angelo e il PalaPiomba di Silvi Marina ospiteranno 70 squadre che si sfideranno in oltre 178 partite.

La grande manifestazione, presentata questa mattina in conferenza stampa, è organizzata dall’Asd Sporting Marconi di Roma, in collaborazione con il Città di Montesilvano Calcio a 5 e coinvolgerà oltre 1000 persone tra tesserati e allenatori. «Abbiamo sposato da subito questa iniziativa – ha detto il vicesindaco e assessore allo sport Ottavio De Martinis – che rappresenterà una grande festa dello sport. Molte infatti le associazioni sportive del territorio che hanno scelto di supportare il torneo organizzando una ricca serie di iniziative che animeranno un vero villaggio dello sport che verrà allestito nello spazio del Teatro del Mare».

«Quest’anno  – hanno aggiunto gli organizzatori Luca Copparoni e Alessandro Maurizi – il torneo è divenuto federale, inoltre abbiamo ottenuto il supporto della Uefa che ha fatto da coordinamento per gli inviti stranieri. Tutto questo a dimostrazione della credibilità acquisita nei primi anni di torneo e che ci ha consentito di coinvolgere quest’anno le più importanti realtà europee del calcio a 5. Altra novità di quest’anno è che il torneo è aperto anche al settore femminile, con la partecipazione di 5 squadre». «Ringraziamo il Comune di Montesilvano – ha aggiunto il presidente del Città di Montesilvano Calcio a 5, Antonio Iervolino –  per questa terza edizione di un evento ormai centrale per il settore giovanile di calcio a 5 e soprattutto l’Asd Marconi che si impegna duramente per 12 mesi per presentare al massimo questa manifestazione. Alla Montesilvano Futsal Cup si affianca un altro evento di grandissima portata, ossia la prima uscita, dopo il battesimo al Foro Italico che avverrà giovedì, della nazionale femminile di Calcio a 5 che si sfiderà sabato 27 giugno al PalaRoma con la nazionale ungherese».

«Crediamo molto nel turismo sportivo – ha concluso De Martinis – e questo torneo, insieme a quello di scacchi che si terrà dal 28 giugno dimostrano le potenzialità della nostra Montesilvano. Il 21 giugno, inoltre, sarà anche il battesimo per l’isola pedonale che interesserà il lungomare per tutta l’estate dai Grandi Alberghi fino a Viale Europa».

PROGRAMMA VILLAGGIO DELLO SPORT

Domenica 21 giugno

Ore 21:15 Presentazione Montesilvano Futsal Cup con spettacolo a curia di Koreos Ballet School

Lunedì 22 giugno

Ore 21 Esibizione di Ginnastica Artistica –  Asd Antares

Ore 21:45 Lezione dimostrativa di break dance – Koreos Ballet School

Ore 22:30 Dj set di Marco Bindi

Lezioni dimostrative di:

Giocoleria (Bruno Abbadessa)

Mini Vollery (Asd Fuoriclasse Montesilvano)

Scherma (Circolo Scherma Flaiano)

Gonfiabili Sportivi (Calciobalilla umano, basket, calcio tris)

Martedì 23 giugno

Ore 21:30 Spettacolo di animazione, balli di gruppo e karaoke a cura di Marco Bindi Live Band

Mercoledì 24 giugno

Ore 20:45 Esibizione di Ginnastica Ritmica –  Asd Antares

Ore 21:30 Lezione dimostrativa Danze Afro e Percussioni

Lezioni dimostrative di:

Hip Hop (Step 4 fun Crew)

Scherma (Circolo Scherma Flaiano)

Gonfiabili Sportivi (Calciobalilla umano, basket, calcio tris)

Mini Vollery (Asd Fuoriclasse Montesilvano)

Ore 22:15 Dj set di Marco Bindi

Giovedì 25 giugno

Ore 21:30 Concerto Live Cartoon Band Bim Bum Bam

Gestione cookie