Montesilvano, dalla Regione 160mila euro per la scuola Di Blasio

Montesilvano. L’assessorato regionale ai Lavori Pubblici  ha reso noto che la scuola primaria Fanny Di Blasio, parte dell’Istituto Comprensivo Troiano Delfico, ha ottenuto un finanziamento regionale pari a quasi 164 mila euro per interventi di manutenzione straordinaria.

«Una bellissima notizia per docenti, personale scolastico, dirigente, genitori e soprattutto per gli alunni», commenta l’assessore comunale alla Edilizia scolastica, Maria Rosaria Parlione  L’ente, si legge nell’atto, è stato individuato sulla base di una previsione di sviluppo del mutuo regionale da stipulare, fornita dal MIUR.

«Entro la fine di ottobre avvieremo le procedure di gara per l’affidamento dei lavori – dice ancora la Parlione -. La Regione ci ha assicurato che il finanziamento si perfezionerà entro il mese di luglio, e cioè in seguito alla pubblicazione del Decreto Ministeriale che autorizza le Regioni alla stipula del mutuo e solo dopo potremo autorizzare l’esecuzione degli interventi. Si tratta di un ulteriore tassello nel processo di riorganizzazione e di riammodernamento di tutta l’edilizia scolastica del territorio che stiamo mettendo in campo da diversi mesi».

Impostazioni privacy