Pescara, febbre da finale: chiesto il maxi schermo in piazza

Pescara. Sale vertiginosamente la febbre da finale play-off e anche la politica torna a interessarsi al calcio: chiesto al sindaco il maxi schermo in piazza Salotto.

E’ firmata dai consiglieri Piernicola Teodoro e Massimiliano Pignoli (Scegli Pescara), la richiesta per “l’installazione di un maxischermo in piazza Salotto o in un’altra piazza da individuare per consentire a più tifosi possibili di seguire la partita di calcio Bologna-Pescara, ritorno della finale playoff di serie B, che si disputerà martedì 9 giugno alle ore 20:30 allo stadio Dall’Ara del capoluogo emiliano”.

Con una lettera inviata al sindaco Marco Alessandrini, all’assessore allo Sport, al prefetto Vincenzo D’Antuono e per conoscenza alla Delfino Pescara 1936, Pignoli e Teodoro dicono di racogliere le “tante richieste giunte dai residenti stessi, molti dei quali, anche a causa delle difficoltà econoniche non possono permettersi di pagare l’abbonamento alle pay-tv, uniche televisioni che trasmetteranno in diretta la partita”.

Tra le motivazioni che hanno portato alla richiesta anche una relativa all’ordine pubblico “visto che le richieste per i biglietti della partita sono molto superiori alla disponibilità di 2.500 tagliandi. Con il maxischermo”, concludono i due consiglieri comunali, “si garantirebbe a tutti di seguire l’incontro di calcio”.

Impostazioni privacy