Pescara. Sarà Antono Massari, autore dello scoop pubblicato su Il Fatto Quotidiano, il protagonista dell’incontro pubblico, in programma sabato 6 giugno alle ore 17 presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara, dal titolo “Bussi, un Processo Anomalo”.
L’incontro è organizzato dal Movimento Cinque Stelle Pescara e grazie alla partecipazione di deputati, giornalisti ed associazioni si preannuncia unico nel suo genere nonché utile per cercare di capire davvero le dinamiche di un Processo che è diventato un vero e proprio “caso”.
Il tema principale sarà la sentenza della Corte d’assise di Chieti relativa alla discarica di Bussi. Sentenza che ha innescato polemiche e dibattiti, soprattutto dopo le dichiarazioni di alcuni giudici popolari raccolte da Massari: “Non abbiamo neppure letto gli atti, a cena ci hanno consigliato di derubricare il reato”.
Insieme al giornalista, ai Deputati Andrea Colletti e Gianluca Vacca del Movimento Cinque Stelle, parteciperanno Luciano Di Tizio, delegato Abruzzo Wwf Italia, Edvige Ricci, presidente comitato “Bussi ci riguarda”, e il Forum Dell’Acqua.