Pescara, bagni obsoleti: disagi per i disabili negli uffici della Provincia

Pescara. Bagno inagibile per i disabili che lavorano negli uffici provinciali di via Passolanciano, il presidente della Provincia: “Pronti i lavori di adeguamento”.

“Non appena ho ricevuto la segnalazione sulle difficoltà che un dipendente dell’Ufficio scolastico provinciale, non vedente, sta vivendo a causa dell’inagibilità del bagno per disabili nella sede della Provincia in via Passolanciano – dichiara il presidente Di Marco -, ho subito convocato una riunione con la dirigente del settore Nicoletta Bucco per conoscere quali iniziative l’ufficio intendesse intraprendere in merito. La Bucco mi ha messo al corrente del fatto che sono già in corso di valutazione i preventivi acquisiti per l’affidamento immediato dei lavori di sostituzione delle quattro linee di scarico dell’ala sud del palazzo in via Passolanciano”.

“Si tratta, infatti, di linee obsolete”, ammette Di Marco, “che rendono impraticabile non solo il bagno per disabili, ma quelli dell’intera ala sud. Entro questo fine settimana, dunque, affideremo i lavori, in modo che il cantiere possa partire quanto prima e i disagi dei dipendenti dell’ufficio scolastico provinciale possano cessare nel più breve tempo possibile”.

Impostazioni privacy