Montesilvano. Una banda tenta di assaltare, nella notte, un bar in via Vestina. Il sistema di allarme, però, mette i fuga i quattro malviventi, uno dei quali, però, viene bloccato e arrestato dai carabinieri.
E’ finito dietro alle sbarre Davide Di Mastrogirolamo, 27 anni di Collecorvino, arrestato dai carabinieri di Montesilvano dopo il tentativo di svaligiare un bar. Il sistema di antifurto in dotazione nel locale, che si è attivato nel momento in cui la banda ha tentato di forzare una finestra laterale, ha messo in fuga i quattro ladri. Uno di loro, il 27enne di Collecorvino, è stato bloccato dai militari, mentre gli altri tre sono riusciti a dileguarsi. Sul posto, i carabinieri della compagnia di Montesilvano hanno rinvenuto due auto (una Goll e una Fiesta), che erano state rubate nel giorni scorsi a Silvi. Non è da escludere che l’episodio notturno possa in qualche modo ricollegarsi ad una situazione che si è verificato qualche giorno fa, sempre a Montrsilvano. Nella circostanza, durante i controlli i carabinieri avevano intimato l’alt ad una Golf, che però non si era fermata ed aveva proseguito la sua marcia fino alla zona del lungofiume, dove era stata abbandonata. Il mezzo era stato rubato sempre a Silvi.
Recuperata auto rubata.
La sua auto, che gli era stata rubata una settimana prima a Pescara, gli sfreccia davanti e avverte subito i carabinieri. È accaduto a Montesilvano, in via Marinelli, dove una donna ha notato la sua Peugeot che era stata rubata qualche giorno prima. I carabinieri hanno raggiunto la vettura sospetta, ma l’automobilista ha fatto in tempo ad abbandonarla prima che fosse troppo tardi. All’interno dell’auto i militari hanno rinvenuto una pistola giocattolo.