Penne. Si terrà sabato 30 maggio, a partire dalle ore 15:30 presso il chiostro di San Domenico, l’iniziativa ‘Volontariamente…in festa!’, organizzata dal Centro servizi per il volontariato di Pescara, in collaborazione con il Comune di Penne, con il quale è stato sottoscritto un protocollo d’intesa divenuto operativo dallo scorso febbraio.
“Già da febbraio di quest’anno è operativo nel palazzo comunale lo sportello del volontariato del Centro Servizi di Pescara, con cui abbiamo sottoscritto un protocollo d’intesa per la gestione delle attività e dei servizi di volontariato nell’area vestina; un accordo che ci ha consentito di mettere a disposizione delle associazioni una sede stabile e offrire un sostegno utile ed efficace alle organizzazioni non profit nello svolgimento dei servizi e delle attività di solidarietà sociale” ha affermato il sindaco, Rocco D’Alfonso.
Obiettivo della manifestazione di domani è quello di presentare le diverse organizzazioni non profit operanti sul territorio vestino. La festa si aprirà con l’inaugurazione dell’area espositiva all’interno del chiostro di San Domenico, dove troverà spazio la mostra organizzata dalle organizzazioni di volontariato partecipanti che avranno la possibilità di presentarsi al pubblico, raccontando la loro storia e le loro opere. Non mancheranno momenti conviviali e di spettacolo, come l’esibizione di Roby Ranalli a chiusura della giornata.