Pescara. Arriva la Festa della Birra il prossimo venerdì 29 maggio, che si svolgerà nel centro storico della città a cura del Consorzio Pescara Vecchia. Sono circa una trentina i gestori dei locali che hanno aderito all’iniziativa, che si svolgerà parallelamente allo street food e prevede la collocazione di spillatrici per le birre alla spina diversificate per tipologia e sarà possibile degustarle accompagnati dalla musica delle band che interverranno ad animare la serata.
Momento clou della Festa sarà il concorso ad estrazione: il primo premio consiste in un gift pack con assaggio di birre, più una giornata da trascorrere nel birrificio di Popoli Mezzopasso.
“L’idea principale è quella di abbinare il cibo al buon bere, con pietanze tipiche servite insieme alla birra” ha affermato Cristian Summa, presidente del Consorzio Pescara Vecchia. “Questa è la prima di una serie di iniziative per l’Expe 2015, che culmineranno a giungo con una grande iniziativa che sarà un bel momento di ribalta per la città di Pescara” ha annunciato Giacomo Cuzzi, assessore comunale ai Grandi eventi.