Pescara, in arrivo i finanziamenti del Credito sportivo per l’adeguamento degli impianti

Pescara. E’ previsto per mercoledì 20 maggio il convegno sull’adeguamento delle strutture sportive dal titolo ‘Progettare Sport: un futuro per gli impianti sportivi’, che si svolgerà dalle ore 9:00 alle ore 13:00 in Sala Consiliare.

L’incontro è organizzato da Scais (Società di Consulenza e Assistenza Impiantistica), associazione benemerita del CONI, con la partecipazione di: Comune; CONI Comitato Regionale d’Abruzzo; l’Istituto per il Credito Sportivo; Unitel (Unione Nazione Italiana Tecnici degli Enti Locali); l’Ordine degli Ingegneri della Provincia; l’Ordine degli Architetti della Provincia. Parteciperanno anche i rappresentanti dei comuni della Provincia di Pescara ed aree limitrofe, di Associazioni professionali di categoria, di Enti e Società sportive oltre a diversi operatori sportivi. È prevista inoltre la partecipazione dell’Anci.

Tra i finanziamenti erogati dall’Istituto di Credito Sportivo, infatti, c’è quello previsto per la messa a norma degli impianti, al quale hanno accesso le associazioni sportive affiliate alle Federazioni, i privati e gli enti pubblici. “Sono arrivati alla Regione 2 milioni 686.910 euro per la manutenzione e progettazione della riqualificazione di 17 impianti sportivi” ha affermato l’assessore alle Politiche Sociali e allo Sport, Giuliano Diodati.

Oltre 300 le iscrizioni confermate al convegno, che prevede gli interventi di operatori e professionisti dell’impiantistica sportiva. Molti i temi affrontati: l’analisi della situazione presente sul territorio, il tema del recupero degli spazi, il sistema di gestione degli impianti di proprietà del Comune e il percorso formativo proposto da Scais per i progettisti di impianti sportivi.

Per partecipare al convegno: www.scais.info

Impostazioni privacy