Pescara. Prende il via ‘Pescara come non l’hai mai vista, fino al tramonto. E oltre’, il contest fotografico finalizzato alla presentazione e promozione della città in occasione dei ‘Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia’, l’evento sportivo internazionale che dal 28 agosto fino al 6 settembre vedrà oltre 1500 atleti provenienti dai Paesi del bacino Mediterraneo confrontarsi in 11 discipline sportive.
Il contest, promosso dall’assessorato ai Grandi Eventi e Turismo del Comune e dal Comitato Organizzatore dei Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia Pescara 2015 , n collaborazione con la web community di Paesaggi d’Abruzzo, si svolgerà da maggio a settembre e premierà il vincitore con l’affissione della sua opera in città, su manifesti di dimensione 6×3 metri, dove naturalmente sarà citato l’autore della foto.
Partner dell’iniziativa è la web community di Paesaggi d’Abruzzo, che raggiunge 800.000 utenti e visitatori al mese, in tutto il mondo: il progetto mira a stimolare una sorta di reportage collettivo, per raccontare gli aspetti piu? inusuali della citta?. Per gli appassionati di fotografia, dunque, via libera a tutta la loro creatività: l’obiettivo della macchinetta fotografica potrà riprendere strade, vicoli, paesaggi, momenti di relax o di divertimento, al fine di raccontare questa città a chi non la conosce e di farla riscoprire a chi ci vive.
Il contest e? gratuito e aperto a tutti gli appassionati di fotografia, senza limiti di residenza ne? di eta?. Sono ammesse anche foto presentate in altri concorsi, a meno che non siano stati ceduti i diritti in modo esclusivo. Partecipare al contest è molto semplice: l’autore dovra? pubblicare sulla fanpage di Paesaggi d’Abruzzo (www.facebook.com/paesaggidabruzzo) un numero massimo di 3 foto al mese, inserendo nella descrizione della foto l’hashtag della manifestazione: #pescara2015.
Poiché la foto vincitrice dovrà essere affissa su manifesti di 6×3 metri, i partecipanti dovranno postare foto in formato orizzontale, a colori e in jpeg, di almeno 2048 pixel sul lato massimo.
A partire da maggio, la giuria del Comitato Pescara 2015 selezionerà due volte al mese la miglior foto tra quelle pervenute sulla fanpage di Paesaggi d’Abruzzo: la fotografia vincitrice sarà premiata con un’affissione statica per 14 giorni negli spazi messi a disposizione dal Comune, con citazione dell’autore.
Il contest sara? promosso sul sito ufficiale di Pescara 2015 e sui social network ad esso collegati, sul sito del Comune di Pescara mediante l’apposizione di banner linkabili e collegati a una landing page, che rimandera? al regolamento, su tutti i mezzi di comunicazione e social di Paesaggi d’Abruzzo, che si occupera? anche della pubblicazione mensile di un redazionale con la foto del vincitore affissa sul 6×3 in citta?.