Pescara. Sarà la Polizia Municipale di Pescara, dopo quella del Corpo dei Vigili di Roma, ad assicurare la presenza più numerosa per l’Adunata degli Alpini che si svolgerà da domani a L’Aquila.
Da Pescara andranno a supportare il servizio d’ordine nel capoluogo di regione 11 agenti della Polizia Municipale coordinati dal maggiore Fabio Ballone, di cui 9 in moto e tre addetti all’ufficio mobile. Saranno ospitati presso la caserma degli alpini.
“Come Amministrazione”, riferisce l’assessore alla Municipale Adelchi Sulpizio, “siamo ben lieti di partecipare in forze a questo evento, sia per la vicinanza alla città dell’Aquila, sia per essere parte attiva di un appuntamento di così grande importanza qual è il raduno degli Alpini, corpo storico del nostro Paese e presenza sensibile ogni volta che la comunità ha bisogno di risollevarsi. I Vigili, ma anche il Gonfalone della città sarà un segno tangibile del nostro abbraccio percepibile anche in atti del Consiglio Comunale e in un progetto che vede le due città artefici di un cammino comune”.