Pescara, strade chiuse al traffico per ‘Bicincittà’

Pescara. Partirà domenica 17 maggio l’appuntamento con ‘Bicincittà’, la consueta passeggiata per gli appassionati di ciclismo organizzata dall’Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti), in collaborazione col comitato regionale Abruzzo-Molise, che coinvolge oltre 100 Comuni italiani ed è giunta alla ventinovesima edizione.

La manifestazione, che si svolgerà a partire dalle ore 10:00 da Piazza Salotto, comporterà la chiusura al traffico delle strade che interessano l’itinerario dei ciclisti.

Domenica 17 maggio, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, saranno chiuse al traffico le seguenti strade:
via Nicola Fabrizi, via Gobetti, via Paolucci, Lungomare Matteotti, viale Della Riviera nord, via Leopoldo Muzii (dall’incrocio con viale Della Riviera, fino all’intersezione con viale Regina Margherita), viale Regina Margherita, con chiusura delle strade laterali.

L’obiettivo della manifestazione, realizzata con la partecipazione attiva dei comitati territoriali Uisp sparsi in tutta Italia, è quello di valorizzare una mobilità sostenibile, all’insegna di uno stile di vita attivo, utile per le persone di ogni età: infatti, si tratta di una passeggiata non competitiva e adatta anche ai più piccoli.

Non solo sport, ma anche sensibilizzazione sull’eccessiva cementificazione del territorio, che sarà documentata nel corso della passeggiata da parte dei rispettivi comitati territoriali, ma anche dagli stessi ciclisti, che potranno condividere segnalazioni sulle criticità ambientali e relative immagini nell’ambito di un Contest di riferimento, organizzato da Uisp.

Gestione cookie