Penne, al via la settimana degli studenti: musica ed esibizioni nel centro storico

Penne. Giornate dedicate agli studenti dell’area vestina quelle dal 13 al 20 maggio.

Nei luoghi più caratteristici della città, infatti, si susseguiranno esibizioni, mostre, sfilate, concerti;
tra gli eventi previsti, ampio spazio sarà dato anche a ‘Scienza under 18’, il progetto decennale che mette alla prova l’inventiva dei ragazzi, attraverso l’elaborazione di progetti e sfide a tema scientifico; prevista anche la pubblicazione di un giornalino.

La tematica sviluppata quest’anno, in linea con l’Expo di Milano, riguarda l’alimentazione, per cui la maggior parte delle attività saranno incentrate proprio sul tema del cibo. Il livello di complessità dei contenuti varia a seconda del grado della scuola partecipante: i più piccoli hanno infatti sviluppato il tema dell’alimentazione con un approccio giocoso, mentre più grandi si sono soffermati maggiormente sull’aspetto scientifico.

Ci sarà, inoltre, la presentazione della neonata Orchestra Vestina, formata dagli alunni degli Istituti Comprensivi con indirizzo musicale di Collecorvino, Loreto Aprutino, Pianella e Penne.

Venerdì 15 maggio, invece, nella Sala Consiliare del Comune, si svolgerà la conferenza ‘Alimentazione sostenibile, biodiversità e territorio’, che rientra nell’ambito del progetto ‘La Natura del Cibo, una sola Terra per Nutrire il Pianeta’, realizzato con il contributo del Mipaaf e Wwf Italia.

Inoltre, sabato 16 maggio, presso il C.E.A. ‘Bellini’, di Collalto, si terrà lo ‘Star Party’, una giornata dedicata alle stelle e agli appassionati di astrologia. Per chi preferisce l’arte e la moda, invece, durante le giornate di martedì 19 e mercoledì 20 maggio sarà presentato un evento artistico dedicato agli anni Settanta.

Gestione cookie