Pescara, monsignor Valentinetti in Consiglio comunale

mascia_vescovoPescara. Il Consiglio comunale di questa mattina è stato interrotto dall’attesa visita dell’arcivescovo di Pescara, Tommaso Valentinetti, che ha benedetto tutti i presenti, a cominciare dal sindaco e dai consiglieri, per finire agli impiegati comunali e al pubblico accorso in aula.

Monsignor Valentinetti ha poi spronato il Comune ad instaurare una campagna di collaborazione con gli enti del servizio sociale, come la Caritas, per aiutarli in questo difficile momento di crisi ancora in corso. “C’è bisogno di collaborazione e non di scontro politico” ha sottolineato a riguardo. “Ciò che ci interessa è il bene comune della gente di Pescara: questa città centrale è un polo snodante per tutta la nostra ragione e noi, tramite il confronto e la collaborazione pacifica anche nella diversità delle idee, possiamo e dobbiamo arrivare a raggiungere questo bene comune”.

Il sindaco ha ringraziato l’arcivescovo Valentinetti per la sua visita, si è detto particolarmente onorato ed ha accolto il suo monito di prestare maggiore attenzione ai problemi dei pescaresi.

Francesco Liberatore

 

Impostazioni privacy